Gare per il servizio di vigilanza privata, AGCM avvia istruttoria su possibili intese tra i principali operatori sul mercato partecipanti nel medesimo RTI

13 Marzo 2018 | AGCM | di Lavinia Samuelli Ferretti

Delibera AGCM, 21 febbraio 2018

Raggruppamento temporaneo di imprese

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (di seguito AGCM) nella riunione del 21 Febbraio 2018, con provvedimento n. 27044, ha deliberato l'avvio di un'istruttoria con riferimento al comportamento di alcune società nella gara pubblica per l'affidamento di servizi di vigilanza. Tali società si potrebbero essere accordate per eliminare la concorrenza reciproca, in violazione dell'art. 2 legge n. 287 del 1990 ovvero dell'art. 101 TFUE, che vietano le intese restrittive della concorrenza.

Leggi dopo

Gare per plasmaderivati: AGCM avvia una istruttoria per una possibile intesa

23 Gennaio 2018 | AGCM | di Lavinia Samuelli Ferretti

Raggruppamento temporaneo di imprese

L’AGCM, nella seduta del 10 gennaio 2018, ha deliberato l’avvio di una istruttoria volta a verificare l’esistenza di intese restrittive della concorrenza tra le imprese Kedrion e Grifol, data la loro partecipazione congiunta alla gara bandita dall’agenzia Intercent-ER, riguardo la produzione di plasmaderivati e loro fornitura al sistema sanitario.

Leggi dopo

Indicazioni dell’Autorità sulle modificazioni soggettive ammesse

05 Febbraio 2016 | AVCP | di Martina Sinisi

AVCP, determinazione

Raggruppamento temporaneo di imprese

Con la determinazione n. 5 del 6 novembre 2013 l’Autorità è intervenuta a fornire indicazioni sulle modifiche soggettive del raggruppamento in corso di esecuzione dell’appalto e, precisamente, i casi in cui le stesse non costituiscono violazione dell’art. 37 comma 9, c.c.p.

Leggi dopo