News

Anac: al via le consultazioni online su Bando-Tipo n. 3, clausole sociali e istituzione del rating d’impresa

In primo piano su lsito dell’Anac le consultazioni online per:

 

1) «Bando-tipo n. 3 - Schema di disciplinare di gara per l'affidamento, con procedura aperta, di servizi di ingegneria e architettura di importo pari o superiore ad € 100.000 con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo».  L’Autorità «pone in consultazione il disciplinare tipo, assegnando per la presentazione dei contributi il termine di trenta giorni che scadrà il 13 giugno 2018 alle ore 24.00».

 

2) «Linee guida recanti La disciplina delle clausole sociali». L’Autorità  invita «gli stakeholders a esprimere osservazioni sul documento posto in consultazione, contenente la bozza delle Linee guida e la nota esplicativa delle questioni sottese, utilizzando l’apposito modello, entro il giorno 13 giugno 2018 alle ore 18.00»

 

3) «Linee Guida recanti Istituzione del rating di impresa e delle relative premialità»;  Il documento, spiega l’Anac, « è articolato in uno schema di Linee guida e in una nota esplicativa in cui sono illustrate le ragioni delle scelte proposte e sono contenute domande rivolte ai partecipanti alla consultazione, che sono ovviamente liberi di proporre ulteriori valutazioni in merito al rating di impresa».  Le osservazioni e le proposte operative dovranno pervenire entro il 29 giugno 2018 alle ore 18.00, utilizzando l’apposito modulo.

Leggi dopo