Presentazione funzionalità e videotutorial

lAmministrativista.it è il sito di informazione e approfondimento che si rivolge a tutti i professinisti che si occupano di appalti e contratti pubblici.
Un innovativo ambiente online, coordinato da F. Patroni Griffi e M.A. Sandulli, che ogni giorno si arricchisce con efficienti materiali pratici e operativi, in grado di giungere rapidamente al cuore della materia.

Naviga per argomento con La Bussola: uno strumento semplice e intuitivo che ti permette di navigare, dalla A alla Z, all'interno degli argomenti di tuo interesse. Seleziona il tema da te ricercato e scopri tutto quello che c'è da sapere e che è stato pubblicato sul portale.

I contenuti specifici per soddisfare le tue esigenze

Aggiornamento

News


Newsletter


Casi e sentenze

Grazie a un servizio tempestivo di News e Newsletter sarai sempre aggiornato su tutte le novità in materia di appalti e contratti pubblici.
Con Casi e sentenze potrai avere una rassegna di sentenze, massime e principi di diritto che ogni giorno vengono raccolte dai vari organi giudicanti.


Approfondimento

Focus

Giurisprudenza
commentata

Contrasti
giurisprudenziali

Dei validi Focus d'autore, ricchi di spunti e considerazioni, assicurano un'analisi critica delle questioni più rilevanti in materia.
La consultazione dei commenti alle sentenze più recenti e significative ti permette di effettuare una disamina specifica degli orientamenti dei giudici di merito e di legittimità.
L'analisi dei contrasti giurisprudenziali in seno alla Cassazione e al Consiglio di Stato, infine, ti garantisce un controllo sull'evoluzione dei vari orientamenti, fino alla decisione finale.

Operatività

Quesiti operativi

Autorità e prassi

Un puntuale servizio di risposta ai tuoi quesiti ti assicura un confronto operativo sulle problematiche della tua vita professionale.
Dei brevi commenti, accompagnati da schemi di sintesi, ti offrono infine un valido osservatorio sui documenti delle principali autorità indipendenti Ministeri (AGCM, ANAC, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ecc.).

Per una visione ancora più completa